Magazzini automatici Spaggiari.
Lo sfruttamento intelligente dello spazio disponibile.

Progetti originali con componenti standard: con chiara vocazione alla System Integration, la divisione Automazione Spaggiari vi affianca nella realizzazione di progetti originali, implementando macchine che rispondano a specifici requisiti mantenendo al tempo stesso i vantaggi dell’utilizzo di componenti standard, facilmente reperibili, affidabili, di costo contenuto e semplici da manutenere.

L'organizzazione tecnico-commerciale Spaggiari analizza le singole problematiche proponendo una o più soluzioni personalizzate per la realizzazione di gru automatiche multi assi, trasloelevatori, magazzini automatici verticali rotanti, a cassetti traslanti, navette madre/figlia, carrelli a guida automatica, linee di trasporto e di movimentazione, pallettizzazione.

La merce stoccata in un magazzino automatico verticale permette di recuperare grandi superfici utili, aumentando la capacità logistica e velocizzando gli ingressi e le uscite dei materiali. Le potenzialità produttive sono innalzate dall'utilizzo dei più evoluti sistemi informatizzati (software ERP) che prevedono la gestione automatica delle sottoscorte, selezionando i materiali e contribuendo alla loro tracciabilità, elevando la velocità e azzerando la possibilità di errore.

Le possibilità di personalizzazione di questi magazzini automatici includono la possibilità di creare strutture di differenti profondità e di scegliere tra svariate unità di carico - come vassoi, contenitori, scatole, pallet - in linea col settore merceologico ed i prodotti di riferimento. Proprio in base a questa distinzione, classifichiamo i magazzini automatici Spaggiari in magazzini automatici per pallet e magazzini automatici per vassoi o contenitori.

Le operazioni di deposito e prelievo sono completamente automatizzate grazie all'utilizzo di trasloelevatori, ovvero carrelli computerizzati a tre assi in grado di lavorare ad altissima velocità in spazi ristretti, anche a grandi altezze.

Inoltre, la possibilità di interfacciare il software ERP di magazzino con il gestionale aziendale, permette di avere informazioni in tempo reale sulla gestione dello stock dei flussi in entrata ed in uscita e sugli inventari.

Primarie aziende manifatturiere e logistiche si avvalgono ogni giorno dei magazzini automatici Spaggiari per ottenere la massima efficienza in termini di recupero spazio, riduzione dei tempi di stoccaggio delle merci di magazzino ed ottimizzazione delle fasi del processo di lavorazione.

industria 4.0

CONOSCI LE NOVITA' E
I VANTAGGI DELL'INDUSTRIA 4.0?

Perfettamente integrabili con i software gestionali, i magazzini automatici Spaggiari sono classificati come beni ad alto contenuto tecnologico, destinati a migliorare le condizioni di lavoro e ad aumentare la produttività e la qualità degli impianti, entrando a fare parte del processo di automatizzazione conosciuto come Industria 4.0.

POTRAI QUINDI ASSICURARTI TUTTI I VANTAGGI DEI MAGAZZINI AUTOMATICI SPAGGIARI SFRUTTANDO L'IPERAMMORTAMENTO DEL 250%, CUMULABILE CON I BENEFICI DELLA NUOVA LEGGE SABATINI (LEGGE DI BILANCIO 2017, ART. 3)

Per ulteriori informazioni

La divisione automazione di Metalmeccanica Spaggiari dispone di 4 linee di prodotti: